Menu
"Premio Imprese per la sicurezza": al via una nuova edizione
in Attualità  del 29 gennaio 2019
Promossa da Confindustria e INAIL, con la collaborazione tecnica di Apqi 
foto

Giunto alla sua VI edizione, il “Premio Imprese per la sicurezza” è uno strumento per diffondere la cultura di impresa in tema di salute e sicurezza, valorizzando le aziende che si distinguono per l’impegno e i risultati raggiunti in concreto sul tema.

Promossa da Confindustria e INAIL, con la collaborazione tecnica di Apqi (Associazione premio qualità italia) e Accredia (Ente italiano di accreditamento), l’iniziativa si rivolge a tutte le imprese produttrici di beni e servizi, con riferimento agli stabilimenti con sede in Italia. Non possono partecipare  i gruppi di imprese o a singoli settori, funzioni o unità di un’impresa.

Le categorie dei premi sono suddivise per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale. La premiazione avverrà, indicativamente, nel mese di novembre 2019 e consisterà in un'onorificenza simbolica.

È, inoltre, previsto per le aziende che risulteranno finaliste, una riduzione del tasso di premio  nel il modello OT24. Le aziende selezionate dovranno poi elaborare una presentazione della loro esperienza per implementare la sezione buone pratiche del portale INAIL.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito di Confindustria e poi compilare un questionario entro il 18 marzo 2019.

Qui il regolamento.

Condividi