Menu
Marche, corso gratuito per Tecnico dell'automazione industriale
in Attualità  del 05 febbraio 2019
Il percorso formativo è rivolto a 20 persone. L’accesso al percorso è riservato a soggetti occupati, disoccupati, inoccupati giovani e adulti.
foto Marche, corso gratuito per Tecnico dell'automazione industriale

Co.Meta srl organizza il corso gratuito in Tecnico dell’Automazione Industriale, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Marche.
Gli argomenti spaziano dalla pneumatica all’informatica, dalla meccanica all’elettromeccanica fino all’elettronica. La figura sarà in grado di occuparsi dell’installazione e manutenzione di impianti civili ed industriali anche automatizzati; operare su apparati e sistemi meccanici, elettrici, pneumatici e oleodinamici.

Il percorso formativo è rivolto a 20 persone. L’accesso al percorso è riservato a soggetti occupati, disoccupati, inoccupati giovani e adulti in possesso, al momento dell’iscrizione, di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di istruzione secondaria superiore
  • Diploma professionale di tecnico  
  • Coloro che siano in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali
  • Coloro che non siano in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accertamento delle competenze acquisite anche in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione 

Il corso si svolgerà a Jesi. Ha una durata di 800 ore totali, di cui 492 ore di aula, 300 ore di stage, 8 ore di esame ­finale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 febbraio 2019.

Per le iscrizioni e tutti i dettagli.

Condividi